Chi siamo

Chance Eventi | Suq Genova
FESTIVAL, TEATRO E FORMAZIONE PER L’INTERCULTURA

Nel 1999 Valentina Arcuri Carla Peirolero, insieme ad altre professioniste della comunicazione e dello spettacolo, danno vita a Chance Eventi, associazione culturale che si afferma a Genova con iniziative e produzioni teatrali. Centrali le tematiche femminili, l’interculturalità e la realizzazione di eventi con forte ricaduta nel campo sociale ed educativo, di grande richiamo popolare.

Il più rilevante è il SUQ Festival delle Culture, grande bazar dei popoli con oltre 35 paesi rappresentati, teatro, musica, danza, laboratori e iniziative su ambiente e mondialità. La manifestazione ottiene successo e popolarità, oltre al patrocinio di UNESCO, Ministero degli Affari Esteri e Ministero dell’Ambiente, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero per la Cooperazione e l’Integrazione.

L’esperienza del Festival si arricchisce nel 2004 con l’Associazione Suq, che riunisce esponenti di comunità di immigrati e di consolati, artisti, artigiani, volontari che ogni anno animano il Festival, insieme a molti cittadini che partecipano con affetto e interesse alla sua programmazione.

Nel 2006 nasce la Compagnia Teatrale del Suq, che lavora in modo innovativo su incroci di prosa, musica e danza e che ha all’attivo una decina di spettacoli. Gli artisti svolgono attività formative in collaborazione con Centri di formazione, Università e istituti scolastici.

Dal 2013 il progetto Suq Festival e Teatro è stato inserito nel report della Commissione Europea sulle buone pratiche per il dialogo tra culture.

Scarica il depliant di presentazione

Festival, tutte le edizioni

Le produzioni teatrali

Le attività formative

_

Correlati